Donazioni
Per essere al loro fianco ogni giorno
Puoi sostenere il benessere degli animali
Potete aiutare gli ospiti del rifugio non solo decidendo di diventare volontari, soci, o adottando a distanza.
La quotidianità complessa e sempre in divenire del rifugio di Voghera beneficia del preziosissimo supporto di coloro che riescono ad essere qui con noi, anche a distanza, ogni giorno, attraverso gesti e scelte di solidarietà e partecipazione.
tutti i modi in cui puoi aiutarci
Beni di prima necessità
La struttura ha uno spazio dedicato alla consegna di persona di beni di prima necessità: cibo umido e secco per cani e gatti; coperte, maglioni, lenzuola e asciugamani; farmaci, antiparassitari, vermifughi; cucce, pettorine e tiragraffi; candeggina, disinfettanti, alcool… e ogni bene utile nel quotidiano.
Donazioni dirette
Il sostegno economico è per noi di vitale importanza, soprattutto a fronte delle elevatissime spese veterinarie che affrontiamo.
Puoi donare tramite bonifico bancario oppure tramite PayPal o Satispay.
Estremi per bonifico:
IBAN IT80H0306909606100000075647
Presso Intesa Sanpaolo
Intestato a ENPA Sezione di Voghera
wishlist di amazon
Per chi volesse donare materiali di prima necessità ma fosse impossibilitato a raggiungere la struttura
è possibile usufruire della nostra wishlist di Amazon!
5xMille
Tutti gli anni puoi aiutare gli animali con la tua dichiarazione dei redditi donando il cinque per mille all’ENPA Onlus.
La destinazione dei cinque per mille non incide sul reddito: si tratta infatti di una quota delle imposte che comunque devi versare allo Stato.
Non è inoltre alternativo all’otto per mille destinato alle confessioni religiose o allo Stato, è quindi possibile assegnare entrambi.
Per assegnare il tuo 5XMille a ENPA devi utilizzare l’apposito modulo delle dichiarazioni dei redditi, firmare nella casella “Sostegno del volontariato” e indicare il codice fiscale dell’ENPA: 80116050586.
I fondi saranno utilizzati dalla più grande e antica associazione animalista italiana per accudire gli animali, curarli e supportarli ogni giorno.
Lasciti testamentari
Il tuo lascito può darci più forza per difendere e accudire gli animali abbandonati, maltrattati e sfruttati.
Sai che nel 98% dei casi di decesso del padrone gli eredi scaricano gli animali del defunto trattenendo solo i beni materiali?
TUTELA CHI AMI E CHI TI AMA
Fare testamento è una scelta importante di civile previdenza e responsabilità, nonché il modo migliore per tutelare i propri cari e assicurarsi che i propri beni vengano disposti secondo le proprie scelte e volontà.
Per chi non ha eredi inoltre fare testamento è l’unico modo per evitare che, per legge, tutto il patrimonio passi allo stato.
Il testamento inoltre è l’unico modo per destinare i propri beni a ENPA e sostenere gli animali ripudiati.
Per sostenere l’ENPA di Voghera attraverso un lascito testamentario non è necessario disporre di un ingente patrimonio, perché anche un piccolo contributo può fare la differenza.
L’ENPA accoglie diversi tipi di beni, immobili e mobili.
Nel caso saremo anche lieti di ottemperare a richieste più specifiche, ove in sintonia con i valori fondanti che ispirano la nostra attività.
Tutti i lasciti testamentari e le donazioni in favore di ENPA Onlus sono esenti da ogni imposta.
Se deciderai di lasciare parte dei tuoi bene in favore di ENPA Voghera è utile informarsi preventivamente su come fare testamento.
Esistono 3 forme distinte:
Testamento per atto pubblico: redatto da un notaio
Testamento olografo: scritto personalmente, datato e firmato
Testamento segreto: scritto, firmato e siglato come l’olografo, ma sigillato e consegnato al notaio affinché lo custodisca.
COntattaci
Orari del rifugio
Tutti i giorni dalle 14:00 alle 17:00
Chiuso il Martedì e il Mercoledì
L’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) è la più antica associazione protezionistica italiana e si occupa della tutela e della salvaguardia di tutti gli animali, d’allevamento o selvatici, da compagnia o in via d’estinzione.